Volevamo un posto dove costruire il futuro e dove farlo come artigiani in una bottega.Volevamo disegnare un percorso in grado di costruire il futuro in una terra, quella pugliese, dove troppo spesso il futuro è un’idea e non una possibilità.
È in Puglia che si contano tra i più alti tassi italiani di abbandono scolastico precoce, dispersione scolastica e scarsa preparazione di base.
La SCUOLA DEI MESTIERI DELL’ENERGIA è nata così: dentro ha tutti gli strumenti che servono per imparare un lavoro e tutta la professionalità necessaria per usarli al meglio.
Con “METTIAMO IN LUCE IL FUTURO” inauguriamo questo progetto, nato dalla collaborazione tra Edison, la più antica società europea nel settore dell’energia, e AFORISMA, la più autorevole School of Management privata del Sud Italia, con l’obiettivo di formare i futuri artigiani e le future artigiane dell’energia.
Per l’occasione il 29 OTTOBRE, presso AFORISMA School of Management a Lecce, si terrà la presentazione del primo corso della SCUOLA DEI MESTIERI DELL’ENERGIA aperto a 12 giovani che, al termine del percorso, conseguiranno la qualifica di OPERATORI DI IMPIANTI TERMOIDRAULICI.
programma_digital
INFORMAZIONI EVENTO :
- Data di Inizio:29 Ottobre 2021
- Ora di Inizio:16:00
- Data di Conclusione:29 Ottobre 2021
- Ora di Conclusione:19:00
- Numero di Partecipanti:80
- Location:via Umbria, 19 -73100 -Lecce